DIVENTA TRAINER

Il percorso per diventare Trainer del metodo GYROTONIC® o GYROKINESIS®, dura circa un anno e si compone di diversi corsi da seguire in questo ordine:

PRE-TRAINING COURSE

il corso si compone di 30 ore totali. Il futuro trainer che volesse intraprendere questo corso, dovrà aver svolto prima del suo inizio almeno 10 ore di lezioni con un Pre-trainer certificato oppure svolgere 3 giorni di corso in più prima del Pre-Training. Nel Pre-Training lo studente imparerà tutti gli esercizi e le sequenze del Livello I di GYROTONIC® o GYROKINESIS®, al fine di apprendere su sé stesso gli esercizi di base. Il corso si può strutturare o in due weekend oppure in 6 giorni consecutivi (5 ore al giorno). Al termine del Pre-Training verrà rilasciato un certificato di partecipazione valido per l’ammissione al successivo Foundation Course.

FOUNDATION COURSE

viene svolto sotto la guida di un Master Trainer, il quale insegnerà al futuro trainer ulteriori esercizi del Livello I ma anche tutte le tecniche per poter assistere e supportare il cliente nella esecuzione degli esercizi. A differenza quindi del Pre-Training dove lo studente impara gli esercizi per sé e su di sé, qui apprenderà come insegnare al cliente. Il corso ha una durata totale di 60 ore e si svolge in 4 weekend consecutivi. Al termine del corso, verrà rilasciato un certificato di conclusione del corso valido per l’insegnamento (si badi bene però che tale certificato è finalizzato allo svolgimento delle ore di tirocinio necessarie per la successiva ammissione alla Supervisione).

SUPERVISIONE

è la fase più importante e delicata perché il trainer tirocinante dovrà aver svolto 60 ore di tirocinio (lezioni con clienti). La Supervisione è un appuntamento molto importante per poter rivedere esercizi o sequenze non chiare e potersi confrontare per la gestione del cliente durante la lezione. Le Supervisioni sono due nel caso del GYROTONIC® mentre è solo una per la GYROKINESIS®. Ogni supervisione dura 15 ore  da dividere in tre giorni consecutivi oppure è possibile ripetere il Foundation Course. Al termine di questa ulteriore fase, il trainer avrà il titolo per accedere all’esame finale.

FINAL CERTIFICATION COURSE

l’esame finale porta a conclusione il percorso formativo per diventare un trainer certificato. La finalità dell’esame è duplice: da un lato serve a valutare le competenze tecniche, pratiche e teoriche che il trainer ha assimilato nel suo percorso formativo e dall’altra, permette di approfondire ulteriormente il metodo sotto l’attenta guida di un Master Trainer. Al termine dell’esame, il trainer che sarà risultato idoneo, riceverà un certificato di trainer di I Livello, grazie al quale potrà insegnare e partecipare agli ulteriori corsi di formazione.

SE VUOI DIVENTARE TRAINER E INIZIARE IL PRE-TRAINING COURSE SCRIVIMI!