GRAVIDANZA

La gravidanza è un momento speciale per ogni donna, un periodo magico che andrebbe vissuto e goduto nel migliore dei modi, sin dai primi giorni. Molto spesso, appena una donna scopre di essere incinta, entra in uno stato di estrema precauzione (comprensibile) che la porta a rallentare nelle sue abitudini, soprattutto quelle sportive se ve ne erano, fino ad evitarle del tutto. Essere incinta non deve essere visto come un elemento invalidante o una condizione che deve annientare la persona, anzi, se non vi sono particolari condizioni ostative, è possibile svolgere anche l’attività fisica.

Naturalmente non tutti gli sport sono indicati ma, il GYROTONIC® è sicuramente un metodo di allenamento in grado di apportare molteplici benefici sia alla mamma che al feto e può praticarsi (sempre dietro consenso del proprio ginecologo) sin dalla prima settimana di gravidanza. Esiste un format specifico, il quale suddivide gli esercizi da eseguire a seconda del trimestre di gestazione, proprio perché ogni mese ci sono delle accortezze da osservare per accompagnare e preparare al meglio il corpo.

BENEFICI DEL METODO GYROTONIC® DURANTE LA GRAVIDANZA

dona stabilità muscolare e mobilità alle giunture grazie ad una serie di esercizi sicuri

aiuta a ristabilire una corretta postura

favorisce il drenaggio del sistema linfatico

aumenta la consapevolezza e la tonicità del pavimento pelvico, fondamentale per il suo controllo durante il parto e per un pronto recupero dopo

permette di sviluppare una respirazione controllata e consapevole, importantissima al momento del parto

è una attività a basso impatto

Il metodo GYROTONIC® permette quindi di lavorare in modo completo e sicuro. Inoltre, acquisire consapevolezza del proprio corpo e dei cambiamenti che lo stanno interessando, aiuta ad arrivare più preparati al momento del parto e vi assicuro che questo metodo giova sia alla mamma che al feto perché sono la prima ad essersi allenata durante tutta la gravidanza. Dopo il parto, la neo mamma potrà continuare ad allenarsi senza rischi seguendo un apposito format post partum, dedicato a ribilanciare il corpo e ricreare le connessioni addominali e viscerali perse con il parto.